Grisolia Lido (Calabria)
Posizione: Il complesso di nuova costruzione sorge in posizione tranquilla su un’area di 5.000 mq circa, interamente recintata, con parcheggi interni; si compone di un corpo centrale dove si trova l'accogliente Hall al piano terra ed al piano rialzato il magnifico ristorante, e di un ampia area dedicata alla grande piscina, bar piazzetta ed animazione e da due costruzioni a tre piani dove sono ubicate le camere. L’atmosfera accogliente e le comode sistemazione lo rendono particolarmente adatta a tutti coloro che ricercano una vacanza da vivere in pieno relax, in un ambiente familiare ma con tutti i servizi del Villaggio. A 4 km dall’animato centro di Cirella e 7 dalla caratteristica Diamante città dei murales. Grisolia si trova quasi al centro della Riviera dei Cedri, in uno dei tratti più suggestivi della Calabria, caratterizzato da lunghe spiagge di sabbia, da dove è possibile ammirare, l’isola di Dino e l’isola di Cirella, luoghi suggestivi da scoprire con una gita in barca.
Distanza dal mare: Prospicente il villaggio a soli 250 metri si trova l’ampia spiaggia di sabbia e ghiaia. Il lido privato in convenzione è attrezzato con docce, ombrelloni, lettini, chiosco bar, beach volley, canoe e pedalò dista 300 mt ed è raggiungibile con servizio navetta gratuito ad orari prestabiliti o mediante una piacevole passeggiata dal sottopasso esterno. A disposizione degli ospiti un ombrellone, un lettino ed una sdraio a camera.
Servizi ed attrezzature: wi-fi free (compreso le camere), reception, ristorante (prima colazione a buffet tipica della tradizione italiana con base dolce, con distributori automatici di bevande calde e fredde, pranzo e cena a buffet assistito dal personale di sala per la composizione dei piatti delle portate principali, acqua, vino e soft drink da distributori automatici ai pasti senza limitazione), risto-baby riservato ai soli bambini, snack bar in spiaggia e a bordo piscina, ampia piscina scenografica con zona riservata ai bambini e zona dedicata a idromassaggio, terrazza solarium con arredi in rattan (fino ad esaurimento), campo di padel, parcheggio interno incustodito, animazione diurna e serale, baby club, miniclub, junior club, ludoteca attrezzata, ping pong, zona riservata a giochi.
Tessera Club: obbligatoria da pagare in loco (dai 3 anni in poi), include: servizio spiaggia (1 ombrellone, un lettino ed una sdraio ad unità abitativa, senza assegnazione), servizio navetta da e per la spiaggia, uso diurno del campo di padel, uso della piscina, animazione diurna e serale con spettacoli, cabaret, gare, tornei sportivi, aerobica, acquagym, baby club 4/7 anni, mini club 7/11 anni e junior club 11/17 anni.
Camere: ubicate in appartamenti modernamente arredati e distribuiti in complessi a tre piani, tutti con ingresso indipendente, sono dotate di mini frigo, telefono, tv, aria condizionata autonoma, cassetta di sicurezza, patio o terrazzo, servizi con doccia e asciugacapelli. La quasi totalità delle triple e delle quaduple è inserita in ampie bicamere composte da camera matrimoniale e soggiorno con divano letto doppio.
Camere de luxe: di nuovissima costruzione (2024), finemente arredate e dotate di tutti i comfort. Sono ubicate in una moderna costruzione a tre piani dotata di ascensore e dispongono di mini frigo, telefono, tv, aria condizionata autonoma, cassetta di sicurezza, patio o terrazzo, servizi con doccia e asciugacapelli. Le triple e le quaduple sono tutte dotate di letti piani.
Animali: ammessi di piccola taglia (escluso aree comuni), € 70 a settimana, da segnalare alla prenotazione e muniti di certificato di vaccinazione
Animali:
Animazione:
Animazione bambini:
Ristorazione:
Servizi:
Servizi a pagamento:
Spiaggia e mare:
Sport:
Tessera club:
ISOLA DI DINO (19 km)
L’isola di Dino è conosciuta per la sua bellezza naturalistica dato che è ricca di grotte, falesie calcaree e scogliere che creano paesaggi e scenari da cartolina. La ricca macchia mediterranea permette la produzione del Mirto che è il liquore tipico della zona.
SCALEA (9 km)
Il simbolo di Scalea è Torre Talao, un’antica torre che in origine era presidio militare e in seguito fu ritrovo per intellettuali. La parte alta della città antica è sormontata dai ruderi del Castello Normanno, di cui rimangono le rovine delle torrette, dei baluardi e del maschio centrale.
CIRELLA (3 km)
Cirella ha un territorio ricco di testimonianze storiche che si rivivono attraverso i reperti archeologici. La visita dell’antica cittadella diroccata è di particolare interesse e da qui si può godere un panorama spettacolare. A poca distanza dai ruderi sorge il Teatro dei Ruderi, dove si svolgono concerti ed eventi teatrali e il convento dedicato a San Francesco, risalente al 1545.
MUSEO DEL CEDRO (2 km)
Questo museo si trova a Santa Maria del Cedro e permette, attraverso postazioni multimediali e pannelli didattici, la conoscenza del territorio e il processo di produzione di questo agrume tipico della zona. La visita si può effettuare tramite due percorsi, uno artistico e uno archeologico.
BELVEDERE MARITTIMO (16 km)
Belvedere Marittimo si divide in due parti: la borgata medievale e il centro balneare. Nel centro storico ci sono tanti piccoli “gioielli” di architettura che testimoniano la storia di questo luogo, come ad esempio la chiesetta del Rosario e il castello normanno. Interessante è anche la visita al Convento dei Cappuccini.
SPIAGGIA GRISOLIA LIDO (0 km)
Il lungo arenile di Grisolia Lido è formato da sabbia fine mista a ciottoli che si alterna a tratti di scogliera. L’acqua del mare è solitamente pulita.
GROTTA DEL SARACENO (16 km)
La grotta del Saraceno o dell’Arco Magno si può raggiungere a nuoto o in barca. E’ un posto incantevole che ricorda un angolo di paradiso: la spiaggia si presenta a forma di mezza luna ed è formata da piccoli ciottoli. Al suo fianco si trova la Grotta del Saraceno al cui interno c’è una piccola sorgente di acqua dolce.
SPIAGGIA PRAIA A MARE (19 km)
L’attrazione principale della spiaggia e l’isola di Dino che si trova di fronte il castello di Fiuzzi. Il lungo arenile è composto da sabbia grigia mista a ghiaino ed è bagnato dal mare azzurro intenso.
SPIAGGIA CIRELLA DI DIAMANTE (3 km)
La spiaggia di sabbia chiara è bagnata dal mare azzurro e dai fondali digradanti. Alle sue spalle è dominata dal promontorio, dove sorge il borgo medievale di Cirella, mentre di fronte si trova l’isolotto di Cirella dove si erge un’antica torre di avvistamento e dove è possibile praticare snorkeling alla scoperta delle numerose grotte che la circondano.
SPIAGGIA SAN NICOLA ARCELLA (16 km)
Il mare che bagna questo bellissimo tratto di costa di sabbia grigia ha un colore tra il turchese e l’azzurro e i suoi fondali sono digradanti. E’ delimitata da scogliere basse e dal promontorio del Pollino e del Cingolo che lo riparano dai venti.