Sibari (Calabria)
RESORT
Ubicato nella grande Piana di Sibari, nel cuore della Magna Grecia, è composto da 3 villaggi, si estende su 60 ettari e comprende 696 unità abitative. Si affaccia sulla spiaggia di sabbia del Mar Jonio.
I SERVIZI
INCLUSI:
Servizio spiaggia: 1 ombrellone e 2 lettini per ogni unità abitativa dalla quarta fila in poi a riempimento.
Ristorante: “Il Sibarita” ubicato nella pineta del Resort, offre a tutti gli ospiti la possibilità di pranzare con menù fisso, senza supplemento, su prenotazione (apertura/chiusura a discrezione della direzione).
Portineria: 24 ore su 24.
Servizio navetta: collegamento diurno gratuito tra i 3 villaggi ad orari prestabiliti; collegamento tra i Villaggi Maregolf e Marlusa con la pineta.
Parcheggi: ampi, interni al Resort, gratuiti, non custoditi.
Wi-fi: gratuito, copertura negli spazi comuni del Resort.
Servizio medico, gratuito, ad orari prestabiliti.
Trasferimento da/per Stazione ferroviaria di Sibari.
Impianti sportivi ad orari prestabiliti con lezioni collettive.
A pagamento:
Servizio spiaggia nelle prime 3 file, 1° fila euro 15,00 al giorno, 2° fila euro 12,00 al giorno, 3° fila euro 8,00 al giorno, da pagare in loco.
Servizio medico su richiesta.
Transfer da/per aeroporti.
Amici a 4 zampe : ammessi di piccola/media taglia da segnalare alla prenotazione, al guinzaglio fuori della camera, escluso spazi comuni (ristoranti/teatro/piscina ecc), supplemento di 18,00 euro a notte per animale, da pagare in loco, include: sgambatoio attrezzato in pineta per cani, dog kit (2 ciotole, sacchetti igienici, paletta), i proprietari degli amici a quattro zampe, dovranno assumersi la responsabilità di eventuali risarcimenti in caso di danni alle persone, alle cose o agli animali.
Utilizzo impianti sportivi con illuminazione serale e lezioni individuali.
Punto di ricarica auto elettriche.
Bar.
INTOLLERANZE ALIMENTARI: è assolutamente indispensabile la segnalazione di qualsiasi intolleranza al momento della prenotazione ( il tipo di intolleranza, gravità ecc...). La struttura non può in nessun modo assolvere alle esigenze di diete personalizzate. All’interno del ristorante è disponibile una linea basica di materie prime con personale qualificato alla preparazione dei pasti.
LO SPORT
5 campi da Tennis alcuni con illuminazione artificiale (Minerva e Marlusa)
6 campi di Padel, nuovissimi con illuminazione artificiale (Minerva)
2 Campi da Padbol (Minerva)
2 Campi da Calcio a 5 (Marlusa)
1 Campo da Calcio a 7 (Minerva)
1 Campo multifunzione (calcio – tennis – volley) (Maregolf)
Lezioni collettive gratuite di Golf
Campo da Beach volley
2 Campi di Bocce (Minerva)
Possibilità di campo da Calcio a 11 in erba naturale
Palestra al chiuso (Marlusa)
Sky fitness (Minerva)
CENTRO BENESSERE
“PIETRA DI LUNA” SPA di nuova generazione, ubicata all’interno del villaggio Marlusa. Caratteristica ed elegante, è dotata di una piscina coperta con nuoto controcorrente, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, cascata del ghiaccio, percorso kneipp, docce emozionali, 3 cabine massaggi, offre trattamenti estetici con prodotti dell’azienda Baldan-Group e Messeguè per il benessere psico-fisico.
SYBARIS EXPLORA DA SCOPRIRE: un Parco Tematico con attività e curiosità per tutte le età, dal nonno al nipotino!
Comprende:
IL MAREGOLF
120 Domus: camere a 2/3 letti in villini a schiera (mq. 15,50), tutte al piano terra, con ingresso indipendente, veranda attrezzata, bagno con doccia, aria condizionata autonoma, tv, minifrigo, phon, cassaforte. Possibilità di 4° letto in castello o non (per famiglie con bambini e con ovvia limitazione dello spazio interno). Domus comunicanti: 2 camere domus comunicanti, con doppio ingresso, doppio bagno e doppia veranda.
Ristoranti e Bar: “Ciclamino” sala climatizzata con tavoli assegnati per la prima colazione, il pranzo e la cena, a buffet (acqua e vino in caraffa senza limitazioni). “Biancospino” , bar situato nella zona piscina.
Sala Pappe accessibile 24 ore su 24 con assistenza ai pasti principali.
Piscine ed impianti sportivi : una piscina di circa 250 mq con idromassaggio e zona solarium. Un campo da tennis/pallavolo in erba sintetica.
Teatro per spettacoli serali vicino al piazzale d’ingresso.
Sala convegni con 100 posti a sedere ubicata vicino alla Hall. Il Maregolf dista circa 900 metri in linea d’aria dal mare.
La spiaggia è raggiungibile con servizio navetta gratuito ad orari stabiliti con un trenino che, con un tragitto di pochi minuti, accompagna gli ospiti del Maregolf in pineta, da qui il lido Sibarium si raggiunge a piedi attraversando la pineta e percorrendo un breve tratto di lungomare.
Piscine ed impianti sportivi: due piscine lagunari, una, “Rubino”, vicino la hall, di oltre 1.000 mq. e l’altra, “Smeraldo”, di circa 1.500 mq., situata vicino il ristorante omonimo. Le piscine dispongono di zona solarium. Un campo polivalente in erba sintetica, due tennis ed un basket/pallavolo in greenset.
Teatro: grande anfiteatro con 1200 posti a sedere.
Sale convegni: Una grande sala per congressi con 500 posti a sedere, un’altra, più piccola, adiacente alla prima con 70 posti a sedere. Le sale convegni sono situate all’interno del fabbricato Hall.
Il Marlusa dista circa 800 metri in linea d’aria dal mare. La spiaggia è raggiungibile con servizio navetta gratuito ad orari stabiliti con un trenino che, con un tragitto di pochi minuti, accompagna gli ospiti del Marlusa in pineta, da qui il lido Sibarium si raggiunge a piedi attraversando la pineta e percorrendo un breve tratto di lungomare.
Ubicato nella grande Piana di Sibari, nel cuore della Magna Grecia, è composto da 3 villaggi, si estende su 60 ettari e comprende 696 unità abitative. Si affaccia sulla spiaggia di sabbia del Mar Jonio.
Animali:
Animazione:
Animazione bambini:
Benessere e SPA:
Ristorazione:
Servizi:
Servizi a pagamento:
Sistemazione:
Spiaggia e mare:
Sport:
Ristoranti e Bar: “Ciclamino” sala climatizzata con tavoli assegnati per la prima colazione, il pranzo e la cena, a buffet (acqua e vino in caraffa senza limitazioni). “Biancospino” , bar situato nella zona piscina.
Sala Pappe accessibile 24 ore su 24 con assistenza ai pasti principali
INTOLLERANZE ALIMENTARI: è assolutamente indispensabile la segnalazione di qualsiasi intolleranza al momento della prenotazione ( il tipo di intolleranza, gravità ecc...).
La struttura non può in nessun modo assolvere alle esigenze di diete personalizzate.
All’interno del ristorante è disponibile una linea basica di materie prime con personale qualificato alla preparazione dei pasti.
PARCO ARCHEOLOGICO DI SIBARI (5 km)
Le antiche città di Sybaris, Thourioi e la romana Copia, sono racchiuse all’interno del Parco Archeologico di Sibari. La zona più importante è quella del “Parco del Cavallo” che custodisce i resti dell’epoca romana, ossia un quartiere organizzato in due plateiai e il teatro romano. In questa zona si trova anche il Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide.
CASSANO ALLO IONIO (23 km)
Cassano allo Ionio fu abitato sin dall’epoca neolitica, come testimoniato dai reperti trovati all’interno delle Grotte di S. Angelo. Merita una visita la Cattedrale della Natività di Maria Vergine, risalita all’epoca bizantina. Nelle vicinanze ci sono le famose Terme Sibaritide dove poter effettuare numerose cure.
CASTELLO SVEVO DI ROCCA IMPERIALE (52 km)
Il Castello Svevo fu fatto costruire da Federico II di Svevia nel 1221 con l’intento di proteggere il golfo di Taranto dalle incursioni. Intorno all’imponente castello si sviluppa il centro abitato di Rocca Imperiale, con le case disposte a gradinata che contribuiscono a creare uno scenario da cartolina.
GROTTE DI S. ANGELO (25 km)
Le Grotte di S. Angelo sono un complesso di cavità carsiche situate nei pressi di Cassano allo Ionio. L’uomo preistorico le abitò per un lungo periodo. Chi visita questo luogo rimarrà senza parole per la bellezza delle stalattiti e stalagmiti che adornano queste cavità.
ROSETO CAPO SPULICO 36.4 km
Il borgo di Roseto Capo Spulico si estende intorno al Castrum Roseti, il castello fatto costruire a picco sul mare nel 1058 da Roberto il Guiscardo e oggi sede del Municipio e del Museo della civiltà contadina. Meritano una visita la Chiesetta dell’Immacolata Concezione e la "Vinella degli innamorati", la stradina più stretta d’Europa e così chiamata perché qui s’incontravano di nascosto gli innamorati.
SPIAGGIA SIBARI (600 mt)
Sibari ha un arenile ampissimo, che in alcuni punti supera i 100 metri, ed è composto di sabbia dorata bagnata dal mare azzurro e cristallino dai fondali digradanti, ideali per la balneazione dei bambini.
SPIAGGIA VILLAPIANA LIDO (15 km)
Villapiana lido è la spiaggia ideale per le famiglie con bambini, dato che il fondale del mare digrada quasi impercettibilmente verso il largo e la spiaggia è di sabbia finissima.
SPIAGGIA LIDO SANT'ANGELO (26 km)
Questa lunga spiaggia è caratterizzata da sabbia dorata bagnata dal mare azzurro e limpido con i fondali digradanti.
SPIAGGIA TREBISACCE (19 km)
La spiaggia di Trebisacce è stata insignita più volte del riconoscimento Bandiera Blu. Il suo mare azzurro brillante e particolarmente trasparente bagna la spiaggia di sabbia chiara mista a ghiaia, adornata dal lungo mare orlato di palme.
PARCO AVVENTURA (2 km)
Con i suoi 2 chilometri di percorsi, Sibari Avventura è uno dei più grandi parchi avventura d’Italia. Le guide del Parco Nazionale del Pollino accompagneranno i visitatori alla scoperta di questo meraviglioso territorio.