Carovigno (Puglia)
CAMERE:
Comfort
Camere con arredo di design, per 2, 3 o 4 persone. Le triple e quadruple hanno una cameretta con letto a castello.
Superior
Camere con arredi in legno total white e terrazzino privato. Tutte sono dotate di servizi con doccia, clima automatico, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, TV LED con Sky. Possono essere matrimoniali o con letto aggiunto o culla.
Junior Suite
Camere a 4 posti letto costituite da camera con letto matrimoniale e camera con 2 letti singoli.
Junior Suite Superior (unico ambiente)
A 3 posti letto con vasca esterna. Tutte le Junior Suite dispongono di TV LED 50 pollici, bagno con vasca e doccia, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, terrazzino con lettino e sdraio; prevedono accappatoio, bagnoschiuma all’olio di oliva, macchina Nespresso con cialde, bollitore con fornitura di tisane.
INFORMAZIONE SPIAGGIA:
Zona mare antistante al complesso con accesso diretto, in gran parte caratterizzato da scogliera bassa e piccole zone di sabbia. Ogni camera potrà disporre di una postazione spiaggia composta da un ombrellone e due lettini sulla parte sabbiosa o nel prato retrostante. Nel raggio di 1,5 km spiagge libere di sabbia, parte integranti della Riserva Marina di Torre Guaceto, raggiungibili con navetta gratuita a orari prestabiliti (escluso la domenica). Possibilità di noleggio teli mare.
SERVIZI:
Ristorante Mediterraneo con sala climatizzata, bar nella zona pineta, anfiteatro, sala congressi, parcheggio interno non custodito. Possibilità di utilizzo passeggini per baby 0-3 anni, fino a esaurimento disponibilità.
Piscina, campo in erba sintetica, 2 campi da tennis in cemento, campo da beach volley, 2 campi da bocce.
SERVIZI A PAGAMENTO:
Take Away Caretta Caretta, il luogo ideale per gustare piatti tipici, preparati quotidianamente, market con articoli di prima necessità, rivendita tabacchi, giornali, souvenir, artigianato locale; Servizio baby sitting, noleggio bici e auto, servizio medico, escursioni, massaggi, parrucchiere, personal photo. Wi-Fi: connessione gratuita in area dedicata.
NATURA E BENESSERE:
Per gli ospiti che scelgono uno stile di vita che predilige una cucina salutistica sono previsti a colazione prodotti specifici (biscotti, gallette di riso, torte, latte di soia o di riso, miele al naturale, cereali, corn flakes, bevande del giorno).
ANGOLO PAPPE E MAMME:
A disposizione per i più piccini, presso il ristorante, un angolo attrezzato con forno microonde, scalda biberon e alimenti di base (pastina, brodi vegetali e di carne, passato di verdura).
SOFT ALL-INCLUSIVE:
Prevede pensione completa con bevande ai pasti (acqua, vino, birra, cola, aranciata alla spina), presso il bar piscina dalle 10 alle 22 è previsto il consumo illimitato alla spina di acqua, aranciata, cola, 1 succo di frutta, tè freddo, 1 tipo di granita. A pagamento: alcolici e superalcolici nazionali/esteri, caffetteria, bevande e acqua non alla spina, gelati, snack e tutti i prodotti confezionati oltre a tutto quanto non incluso nel Soft Inclusive.
ANIMAZIONE E ATTIVITA' SPORTIVE:
Il Team vi coinvolgerà rallegrando le vostre giornate con un ricco programma di attività sportive, tornei, giochi, corsi di danza e attività specifiche per il benessere del corpo e della mente.
La sera intrattenimento musicale, spettacoli in anfiteatro, notti magiche con serate esclusive e party a tema, per una vacanza indimenticabile.
TESSERA CLUB:
Include: animazione diurna e serale con giochi, tornei e spettacoli, corsi collettivi sportivi; utilizzo della piscina e delle attrezzature sportive, postazione in spiaggia, navetta dal villaggio alla spiaggia libera di Torre Guaceto (Oasi Protetta) a orari prefissati.
Il soggiorno in Soft Inclusive inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza.
Le camere verranno consegnate a partire dalle ore 17:00 del giorno di arrivo e riconsegnate entro le ore 10:00 del giorno di partenza.
Info di dettaglio tassa di soggiorno PREVISTA IMPOSTA DI SOGGIORNO COMUNE DI CAROVIGNO: euro 1,00 per persona a notte per il periodo che va dal 1°luglio al 31 agosto 2018 e per un massimo di 5 pernottamenti consecutivi (purchè effettuati della medesima struttura ricettiva), da pagare direttamente in hotel. E'prevista l'esenzione dal pagamento dell'imposta per i minori di 13 anni. Per ulteriori dettagli anche in ordine alle esenzioni si prega di contattare direttamente la struttura alberghiera. *I dati sono aggiornati al 20 marzo 2018 e potrebbero subire variazioni in qualsiasi momento.
NB: l’utilizzo della piscina potrebbe essere contingentato e ad orari prefissati in base al flusso degli accessi.
Animali:
Animazione:
Animazione bambini:
Benessere e SPA:
Ristorazione:
Servizi:
Servizi a pagamento:
Sistemazione:
Spiaggia e mare:
Sport:
RISTORAZIONE:
Prima colazione, pranzo e cena a buffet (acqua, vino, birra, soft drink alla spina inclusi ai pasti). A colazione è previsto l’Angolo del dormiglione con possibilità di effettuare una colazione soft dalle 10 alle 11.30, con caffè americano e cornetteria.
INTOLLERANZE:
Per gli ospiti che soffrono di intolleranze alimentari (glutine/ lattosio) sono disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti senza glutine e/o lattosio, gelato senza lattosio); i clienti potranno integrare il tutto con prodotti da loro forniti; è necessaria la segnalazione in fase di prenotazione. Per i celiaci, su richiesta e a pagamento, pasti dedicati con supplemento da pagare in loco.
OSTUNI (18 km)
Ostuni è nota come la “Città Bianca”, per le sue case in calce bianca. Il simbolo di questa città è la Guglia di Sant’Oronzo. Tra i principali monumenti ci sono la Chiesa dello Spirito Santo, che è la più antica, e il Palazzo Vescovile.
CAROVIGNO (10 km)
Il borgo medievale di Carovigno è sormontato dal Castello Dentice di Frasso, con la sua particolare pianta a forma triangolare e fu eretto dai Normanni. Il centro storico è contornato dalle mura messapiche e testimoniano l’antica origine della città.
BRINDISI (28 km)
Il centro storico di Brindisi è racchiuso dalle mura aragonesi che risalgono al XV secolo. Diversi palazzi di epoca rinascimentale adornano le vie centrali come ad esempio Palazzo Granafei-Nervegna, con i balconi e le finestre che ricordano lo stile catalano.
ALBEROBELLO (55 km)
Alberobello è conosciuta in tutto il mondo per i suoi Trulli, le tipiche costruzioni a pianta circolare in pietra che compongono il centro abitato. Meritano di essere visitate la Chiesa di Sant’Antonio e la Basilica dei Santi Cosma e Damiano.
AREA MARINA PROTETTA TORRE GUACETO (7 km)
Chi vuole esplorare quest’Area Marina Protetta potrà farlo attraverso diversi itinerari che vanno dalle escursioni lungo i sentieri oppure praticando ciclotrekking, all’avventura in sella ad una bicicletta, o praticando snorkeling nei periodi estivi.
GROTTE DI CASTELLANA (64 km)
Le Grotte di Castellana hanno una lunghezza di 3348 metri ed una profondità di 122 metri. Ogni anno moltissimi turisti accorrono per ammirare questa bellezza naturale, che si visita con un percorso di 3 km circa accompagnati da una guida.
SPIAGGIA DEI CAMERINI (4 km)
La spiaggia dei Camerini è delimitata dall’antichissima Torre di Santa Sabina, che fu costruita per difendere la costa dalle incursioni dei saraceni. Il fondale del mare alterna tratti sabbiosi a tratti rocciosi ma rimane comunque basso.
SPIAGGIA PUNTA PENNA GROSSA (4 km)
L’ampia spiaggia di sabbia finissima si trova all’interno della Riserva Naturale di Torre Guaceto ed è contornata dalle dune e dalla macchia mediterranea. E’ particolarmente indicata per la balneazione dei bambini, poiché il fondale del mare è dolcemente digradante, ma anche per le persone diversamente abili, grazie alla pedana che arriva fino al mare.
SPIAGGIA SCOGLIO DEL CAVALLO (6 km)
Questa spiaggia è composta da una spiaggia più grande ed una piccola caletta abbracciata dalla scogliera bassa, dove è possibile stendersi per prendere il sole. Di fronte c’è una piccola isoletta scogliosa che dona il nome alla spiaggia per la particolare forma che ricorda un cavallo.
SPIAGGIA LA MEZZALUNA (7 km)
La spiaggia prende il nome dalla particolare forma del suo arenile che è molto arcuata e ricorda una mezzaluna. Alle sue spalle si trova uno stagno con la rigogliosa vegetazione e fauna selvatica. Il fondale del mare è basso e sabbioso ma bisogna fare attenzione alle correnti che muovono la sabbia, scoprendo alcune buche.