Gallipoli (Puglia)
Posizione: Residence recentemente ristrutturato, situato a Gallipoli, nella rinomata zona di Baia Verde,
famosa per le spiagge di sabbia e per la vita serale e notturna, a pochi metri da bar, tabacchi, ristoranti e
pochissimi metri dal mare.
Descrizione: Sistemazione in miniappartamenti all’interno di una palazzina a più piani (con ascensore), con
arredo moderno, composti da soggiorno con angolo cottura e divano letto, cameretta con 2 letti singoli e
servizi. Alcuni con vista mare. In zona centralissima, a pochi passi dal mare e dai servizi: dai bar, ai ritrovi per PR, ai minimarket, noleggi auto e bici, tabacchino ecc. Il divertimento è garantito da convenzioni con discoteche e lidi, e ancora ristoranti tipici, attività di noleggio bici/moto/auto e altro ancora, per trascorrere una vacanza indimenticabile.
Servizi: Ufficio ricevimento, assistenza tecnica e info point con orario continuato dalle h 9 alle h 20.
Possibilità di convenzioni con discoteche, organizzazione escursioni in barca, boat party, visite guidate e
ancora con i ristoranti tipici, le attività di noleggio bici/moto/auto, servizi transfer e altro ancora per
trascorrere una vacanza indimenticabile.
Spiaggia: A circa 100 mt dal mare di sabbia bianca di Baia Verde.
ANIMALI: ammessi di piccola taglia con supplemento di € 50.
Animali:
Servizi:
Servizi a pagamento:
Spiaggia e mare:
GALLIPOLI (4 km)
Gallipoli non è solo famosa per la movida notturna che si svolge nei numerosi locali e stabilimenti balneari, ma anche per la bellezza del suo patrimonio artistico, che ha una notevole influenza barocca. Tra i principali monumenti ricordiamo la Cattedrale di Sant’Agata e la Fontana greco-romana. Puglia
NARDO' (22 km)
Il centro storico di Nardò custodisce diversi edifici di notevole importanza. Tra i principali monumenti troviamo come la Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta e la Chiesa di San Domenico, nonché il Castello Acquaviva.
LECCE (44 km)
Lo stile Barocco è protagonista tra l’architettura dei monumenti che racchiude il centro storico di Lecce. I luoghi di maggiore interesse sono Piazza Sant’Oronzo, dove si trovano l’anfiteatro romano e la Colonna con la statua del patrono della città e Piazza Duomo, dove ci sono il Palazzo Vescovile e il Seminario.
PARCO NATURALE REGIONALE DI PORTO SELVAGGIO E PALUDE DEL CAPITANO (23 km)
Diverse specie animali hanno trovato il proprio habitat naturale in questo parco che ha un’estensione di 1100 ettari circa. E’ composto da una pineta e dalla vicina Palude del Capitano, dove il fenomeno carsico ha formato delle grotte e dei laghetti di acqua salmastra.
AREA MARINA PROTETTA PORTO CESAREO (35 km)
L’estensione dell’Area Marina Protetta Porto Cesareo è di 32 km e comprende l’Isola dei Conigli, che si può anche raggiungere a nuoto poiché dista solamente 500 metri dalla riva.
SPIAGGIA BAIA VERDE (1 km)
La sabbia chiara di questo lunghissimo litorale è abbracciata da diverse dune ricoperte di vegetazione e s’immerge nel mare turchese e verde dal fondale sabbioso e digradanti.
SPIAGGIA SANT'ISIDORO (29 km)
I fondali sabbiosi e digradanti del mare che bagna questa spiaggia di sabbia chiara sono particolarmente indicati alla balneazione dei bambini. Di fronte la torre costiera che delimita l’arenile si trova un caratteristico isolotto.
SPIAGGIA PORTO CESAREO (36 km)
Il mare cristallino bagna la spiaggia di sabbia bianca e con i suoi fondali bassi e digradanti è ideale per la balneazione dei bambini. La macchia mediterranea che cresce sopra le formazioni dunali inebria tutto il paesaggio con il suo profumo.
SPIAGGIA TORRE CHIANCA (37 km)
La spiaggia è ideale per la balneazione dei bambini, avendo i fondali del mare sabbiosi e digradanti verso il largo. Il mare è turchese e di una trasparenza incredibile.
PARCO ACQUATICO (9 km)
Chi vuole passare una giornata tra divertimento e relax può farlo nel parco acquatico “Splash” che con i suoi molteplici acquascivoli e piscine adatte ad adulti e a bambini, accoglie le esigenze di tutti.