GH Campoverde Residence

San Cataldo (Puglia)

65

persone stanno guardando questa struttura!

Descrizione: Il Campoverde Village è un complesso turistico situato all’interno di una pineta di 8 ettari, prolungamento dell’oasi naturale delle Cesine, riserva protetta dal WWF. La struttura è caratterizzata dalla presenza di due palazzine con appartamenti e case private (non disponibili alla vendita turistica), immerse nel contesto esclusivo di un’ampia e rigogliosa macchia mediterranea, circondata da pini d’Aleppo ed eucalipti che diffondono il loro profumo in tutto il villaggio. Ampi viali ombreggiati consentono una piacevole e rilassante passeggiata attraverso il villaggio collegando gli appartamenti ai servizi del complesso: spiaggia, ristorante, ricevimento. La posizione privilegiata, a pochi passi dal mare, gli ampi spazi per le attività e la natura estasiante, rendono Campoverde Village una scelta ideale per le famiglie e per chi ama il contatto con la natura. Il villaggio è composto da diverse tipologie di appartamenti, una spiaggia privata con ombrelloni e lettini riservati ai nostri ospiti. Campoverde Village è situato in località San Cataldo, sulla costa adriatica del Salento, a soli 12 Km dalla città di Lecce, a 15 Km da Torre dell’Orso e 30 Km da Otranto.

Sistemazioni: I nostri appartamenti sono dislocati in 2 palazzine dal 1° al 3° piano, servite da ascensore e dotati di bagni con doccia e scaldabagno elettrico, angolo cottura con piastre elettriche, TV, aria condizionata, balcone attrezzato con tavolo e sedie con vista sulla pineta e distano dal mare dai 350 (corpo centrale) ai 600 mt. circa. Sono disponibili nelle seguenti tipologie:

  • Bilocale 2-5: composto da soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, poltrona letto e camera matrimoniale.
  • Trilocale 6 tipo C: composto da soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, cameretta con letto a castello.
  • Trilocale 6 tipo D: realizzato su due livelli, ospitante nella zona giorno il soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale e servizi. Nella zona notte, posta al piano superiore, è presente una camera matrimoniale con servizi indipendenti e una cameretta con letto a castello.

Servizi e attrezzature: Reception e sala colazione nel corpo centrale, parcheggi privati e incustoditi, Beach Bar, spiaggia attrezzata, ristorante e pizzeria.

Centro Sportivo: Un’ampia area polifunzionale dedicata alle attività sportive, situata al centro del villaggio, circondata da una lussureggiante vegetazione composta da pini marittimi, palme e oleandri. È dotata di ampi spazi in cui sono collocati un american bar, due piscine semi-olimpioniche, una piscina dedicata esclusivamente ai bambini con profondità di 50 cm, due campi da tennis, un campo da calcetto, area riservata ai bambini con parco giochi e teatro per gli spettacoli dell’animazione.

Spiaggia: La spiaggia è raggiungibile tramite un rilassante percorso ombreggiato, attraverso il villaggio e la pineta, al termine dal quale si accede, tramite attraversamento stradale, allo stabilimento balneare privato “La Piazzetta”. Un ampio arenile di sabbia dotato di campi di beach tennis, servizio ombrelloni con lettini, docce interne ed esterne, beach bar, ristorante, pizzeria.

Servizi a pagamento: Escursioni, noleggio auto, servizio transfer, attivazione angolo cottura per chi sceglie la formula hotel, lavatrici a gettoni, copertura Wi-Fi nel corpo centrale.

Tessera Club: obbligatoria, include: ingresso centro sportivo con utilizzo delle piscine, animazione con intrattenimenti diurni e serali sia in spiaggia sia al centro sportivo, per adulti e bambini (miniclub e junior club), spettacoli e serate a tema, tornei sportivi. Servizio Spiaggia: Obbligatorio, include: 1 ombrellone e 2 lettini a partire dalla seconda fila. Ombrellone in prima fila con supplemento da richiedere in fase di prenotazione.

Dove siamo: il Campoverde Village è situato nel comune di Vernole (LE) a 2,5 Km da San Cataldo. Arrivati a Lecce imboccare la Tangenziale Est, uscita 7B. Seguire la SP364 direzione San Cataldo. Giunti in prossimità dell'ingresso di San Cataldo girare a destra e prendere la SP366 direzione Otranto. Proseguire per circa 1 km: troverete Campoverde Village alla vostra sinistra.

Ideale per: Ideale per famiglie con bambini e adolescenti, per gli amanti della natura, per chi desidera trascorrere una vacanza senza muovere la macchina, per chi ama le passeggiate e le attività sportive.

Procedure contenimento diffusione virus SARS-CoV-2 La struttura ha messo in atto tutte le prescrizioni e i protocolli previsti dal Ministero della Salute e dalla Regione di pertinenza. Per ulteriori informazioni si prega di contattare il nostro ufficio prenotazioni per ricevere tutta la documentazione predisposta per tutelare il soggiorno dei nostri ospiti.

AnimaliAnimali:

  • Ammessi con supplemento

AnimazioneAnimazione:

  • Tornei sportivi
  • Serate a tema
  • Spettacoli serali

Animazione bambiniAnimazione bambini:

  • Baby Club ( 4 - 9 anni )
  • Club Tribù ( 14 - 18 anni )

RistorazioneRistorazione:

  • Cucina per intolleranze alimentari

ServiziServizi:

  • Bar in piscina
  • Area giochi per Bambini
  • Reception
  • Piscina per bambini
  • Illuminazione dei campi sportivi ( a pagamento )
  • Servizio transfer

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Lavanderia
  • Noleggio bici

SistemazioneSistemazione:

  • Fino 6 Persone

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Spiaggia di sabbia
  • Raggiungibile a piedi
  • A breve distanza

SportSport:

  • Campo da tennis
  • Campo da calcetto
  • Beach volley
  • Campo da volley
  • Tavolo da Ping Pong

Ristorante è situato sulla spiaggia. Con ampia sala interna climatizzata e terrazza esterna coperta con vista mare, offre agli ospiti servizio al tavolo con la possibilità di gustare i piatti della più tipica gastronomia salentina di terra e di mare. Alimenti base per intolleranze alimentari, da segnalare sempre in fase di prenotazione.

AREA ARCHEOLOGICA ROCA VECCHIA (17 km)
Roca Vecchia è un’area archeologica che conserva i resti di diverse epoche; all’era altomedievale corrisponde la chiesetta e la necropoli, mentre all’era messapica le tombe a fossa con i corredi funerari e la cinta muraria di quella che era la città fortificata.

KALOS ARCHEODROMO DEL SALENTO (26 km)
Chi vuole fare un tuffo nel passato, dalla preistoria ai giorni nostri, può visitare questo archeodromo, dove sono stati riprodotti i vari passaggi del ciclo della vita dell’uomo. Il parco è diviso in sei sezioni: la protostoria, il villaggio dell'età del Bronzo, la città messapica, il mondo dei romani, il villaggio medievale e la civiltà contadina.

OTRANTO (57 km)

Otranto non è conosciuta solo per il suo splendido mare, ma anche per i monumenti che arricchiscono il suo centro storico. Di notevole importanza troviamo il Castello Aragonese e la Cattedrale che conserva un bellissimo mosaico pavimentale.

GALLIPOLI (53 km)

Gallipoli è nota soprattutto per la movida notturna, ma racchiude anche tantissimi monumenti, soprattutto costruiti in Barocco Gallipolino. Ricordiamo la Cattedrale di Sant’Agata che ha una bellissima facciata e la Fontana greco-romana che risale al III secolo a.C.

LECCE (14 km)

Lecce è famosa per essere la “capitale del Barocco” e racchiude tantissimi monumenti che meritano di essere visti almeno una volta. Ricordiamo la Basilica di Santa Croce, l’anfiteatro romano, la Colonna di Sant’Oronzo e Piazza Duomo, dove si affacciano il Palazzo Vescovile e il Seminario.

RISERVA NATURALE LE CESINE (5 km)

Quest’Oasi WWF permette agli appassionati di birdwatching di scrutare e conoscere le specie volatili che qui hanno trovato l’habitat ideale, soprattutto nella zona degli stagni che confinano con il mare.

GROTTA DELLA POESIA (17 km)

Le falesie alte 4 metri circondano questa grotta e creano una piscina naturale, dove l’acqua del mare è cristallina e turchese. I turisti accorrono in questo luogo per la sua bellezza e per divertirsi tuffandosi dalle falesie.

SPIAGGIA DELLE CESINE (9 km)

Questa spiaggia è indicata per chi è alla ricerca di relax oppure ama fare birdwatching; per raggiungerla bisogna attraversare l’Oasi WWF. L’acqua del mare è azzurra e cristallina ed è circondata da due stagni.

SPIAGGIA SAN FOCA (15 km)

Il tratto di costa che comprende questa spiaggia è frastagliato ed alterna tratti rocciosi a quelli sabbiosi ed è diviso in due parti da un porticciolo. Il mare che lambisce l’arenile è cristallino e dal fondale sabbioso.

SPIAGGIA TORRE DELL'ORSO (19 km)

La sabbia color argento è bagnata dal mare turchese e cristallino. E’ uno dei tratti di costa più rinomati e frequentati della zona grazie ai servizi offerti ed alla sua bellezza.