Santa Cesarea Terme (Puglia)
Sistemazioni: Gli appartamenti, posizionati all’interno di un edificio a 2 piani, servito da ascensore, hanno una superficie minima di 30 mq, sono dotati di bagni con doccia, TV LCD, aria condizionata, cassetta di sicurezza, frigorifero (fornitura su richiesta), balcone o patio esterno con tavolo e sedie, alcuni con angolo cottura (con supplemento per chi sceglie la formula hotel). Sono disponibili nelle seguenti tipologie:
Servizi e attrezzature: Reception, sala colazione, parcheggi interni/esterni privati e incustoditi, connessione wi-fi gratuita (solo alla Reception), ristorante presso il corpo centrale della struttura
Spiaggia: A 350 mt piccola insenatura pubblica di Porto Miggiano, raggiungibile dagli scogli. A 500 mt Lido privato attrezzato di Bagno Marino Archi, con piattaforma sugli scogli (non convenzionato). A 8 km in direzione Otranto, spiaggia libera sabbiosa di Porto Badisco (non convenzionata).
19 Summer card: FACOLTATIVA DA PAGARE IN LOCO con tariffe per 7 o 3 giorni ad unità abitative, include: accesso al 19 Summer Club con utilizzo delle 3 piscine e dei servizi (aperto dal 13/06 al 12/09, possibile utilizzo limitato ad una piscina dal 13/06 al 27/06 e dal 29/08 al 12/09), 1 ombrellone e 2 lettini ad unità abitativa, servizio navetta da e per il 19 Summer Club (ad orari prestabiliti), intrattenimento soft e musicale, Miniclub a partire dai 3 anni.L'animazione propone intrattenimenti (soft presso il 19 Summer Club, facoltativo a pagamento). Anche i bambini sono i benvenuti: a disposizione miniclub (dai 3 anni presso il 19 Summer Club, facoltativo a pagamento).
Servizi a pagamento: Escursioni, noleggio auto, servizio transfer, massaggi, attivazione angolo cottura per chi sceglie la formula hotel.
Animali:
Benessere e SPA:
Ristorazione:
Servizi:
Servizi a pagamento:
OTRANTO (15 km)
Otranto è un bellissimo borgo medievale che merita assolutamente di essere visitato. Il monumento principale è il Castello Aragonese, a pianta pentagonale e con un fossato che lo circonda per tutto il perimetro. Dalla piazza davanti il Castello iniziano i numerosi vicoli pieni di negozi e botteghe artigianali.
LECCE (48 km)
Lecce rappresenta la capitale del Barocco, poiché la maggior parte dei suoi monumenti e del centro storico è costruito in questo stile. Tra i principali monumenti troviamo la Basilica di Santa Croce e l’anfiteatro romano.
LEUCA (34 km)
Leuca è la punta più estrema del tacco d’Italia, infatti è soprannominata Finibus Terrae. Dalla piazza antistante la Basilica di Santa Maria de Finibus Terrae, infatti, si ammira un paesaggio mozzafiato sull’orizzonte.
PUNTA PALASCIA (14 km)
E’ il luogo più a est dell’Italia e possiede una bellezza naturalistica che lascia senza fiato. Dalla terrazza del faro si può osservare l’alba che sorge dal mare con un panorama meraviglioso. E’ una meta ambita dagli appassionati di trekking e delle passeggiate immersi nella natura.
GROTTA ZINZULUSA (5 km)
Questa grotta si è formata grazie a fenomeno carsico, è lunga circa 150 metri ed è ricoperta di stalattiti e stalagmiti che le danno il nome, poiché ricordano i brandelli di stoffa che in dialetto si chiamano “zinzuli”.
GROTTA DELLA POESIA (34 km)
E’ un complesso carsico costituito da due grotte, quella della Poesia Grande e quella della Poesia Piccola, articolato con varie gallerie. Vi si accede alla base della falesia, ma molti preferiscono tuffarsi direttamente nel mare stupendo da un’altezza di 4 metri.
SPIAGGIA PORTO MIGGIANO (1 km)
E’ una piccola caletta rocciosa, protetta da alte falesie calcaree a picco sul mare che la riparano dal vento. Il mare che la bagna ha le sfumature che vanno dal turchese allo smeraldo e i suoi fondali rocciosi vicino la riva permettono di fare lunghi bagni.
PISCINE DI SANTA CESAREA TERME (1 km)
Queste piscine naturali si sono create all’interno delle cavità nel tufo calcareo. L’acqua al loro interno è stupenda, dal colore turchese fino allo smeraldo e sempre calma e bassa. Si raggiungono attraverso una scalinata scavata nella roccia.
SPIAGGIA APPRODO DI ENEA (8 km)
Questa spiaggia deve il nome ad una leggenda la quale narra che Enea toccò il suolo italiano proprio su questo arenile. E’ circondata da scogliere di media altezza, dove si trovano numerose grotte. Il mare che lambisce la spiaggia è cristallino con fondali digradanti.
SPIAGGIA DELL'ORTE (17 km)
La spiaggia è composta da diverse calette a tratti sabbiose e a tratti rocciose, il tutto protetto da una pineta alle spalle. I fondali sono sabbiosi ma vicino riva ci sono diversi scogli e il mare è limpido con le sfumature che arrivano fino al blu cobalto.