Villaggio Alba Azzurra

Torre Dell'Orso (Puglia)

67

persone stanno guardando questa struttura!

Descrizione: A soli 1000 mt da una delle più rinomate baie del Salento, dove un mare cristallino lambisce l’ampia spiaggia di sabbia bianca incastonata tra le splendide scogliere di Torre dell’Orso, si trova Alba Azzurra, con le sue costruzioni tipicamente mediterranee circondate dal verde. È composta da sei palazzine dove sono ubicate tutte le camere e da una zona servizi alla quale si accede separatamente. Alba Azzurra è vicinissima a luoghi di interesse storico, naturalistico e paesaggistico: a soli due chilometri il sito archeologico di Roca Vecchia con la sua torre di avvistamento cinquecentesca e le sue due grotte della Poesia, una delle quali definita una delle 10 piscine naturali più belle al mondo, ma anche a Otranto, Lecce e Castro con la famosa Grotta Zinzulusa. L’entroterra di Torre dell’Orso è ricchissimo di storia, tra dolmen e menhir, ma la località è anche un centro mondano, con la sua movida e i tanti locali che offrono divertimento nelle lunghe notti calde dei mesi estivi, con sagre e pizzica travolgente nelle serate di piazza

COME ARRIVARE: In aereo: Aeroporto di Brindisi Papola Casale: distanza 75 Km - Aeroporto di Bari Palese: distanza 196 Km. In auto: Da Lecce: SP1 Lecce-Vernole, SP145 e SP297 direzione Melendugno (LE) – distanza 25 km. In treno: Stazione ferroviaria FF.SS. di Otranto (LE): distanza 18.8 km - Stazione ferroviaria FF.SS. di Lecce: distanza 25 km.  

DESCRIZIONE E SERVIZI: Sistemazione: 71 camere con aria condizionata, TV sat, cassetta di sicurezza, frigobar. Disponibili 24 camere Economy (2 posti letto) composta unico ambiente con servizio e patio antistante, situate al piano inferiore delle palazzine alle quali si accede scendendo una rampa di scale; 47 camere Family (3/4 posti letto) con doppio ambiente con servizio, con balcone o patio situate al piano terra o al primo piano. Tra le Family 4 camere sono attrezzate per diversamente abili. Tutti i bagni sono dotati di doccia con box. Tutte le camere hanno tavolo e sedie all’esterno.

Culla gratuita, su richiesta al momento della prenotazione.

Animazione diurna e serale con giochi, spettacoli e tornei. Miniclub e Junior club ad orari prestabiliti. Parco giochi. Piscine: una piscina esterna per adulti e una per bambini attrezzate con scivoli ad acqua, ombrelloni e lettini. Navetta: dal 29 maggio all’11 settembre da/per i lidi convenzionati, su prenotazione sino ad esaurimento. Campi sportivi (eccetto uso notturno): campo da calcetto. Parcheggio privato recintato.

Servizi a pagamento: bar, minibar in camera, noleggio biciclette e auto, utilizzo notturno del campo da calcetto, pediatra e medico generico su chiamata, transfer da/per i principali aeroporti e stazioni ferroviarie, escursioni.

Spiaggia: libera a circa 1 km nella cala di Torre dell’Orso. Spiaggia convenzionata a pagamento: (distante ca 1 km) per 1 ombrellone + 2 lettini (su prenotazione sino ad esaurimento). Servizio navetta ad orari prestabiliti (su prenotazione sino ad esaurimento incluso nella quota di soggiorno).

Animali: ammessi cani di piccola taglia (massimo 10 kg) a disponibilità limitata su richiesta. Nella camera vengono fornite scodelle per cibo e acqua. Il cane potrà circolare nelle aree a lui dedicate specificate all’interno del regolamento che viene consegnato all'arrivo (ad esempio non in zona piscine, hall, ristorante, parcheggio e campi sportivi), munito di guinzaglio e museruola. Non è prevista la fornitura di cibo per il cane. Non sono ammessi altri animali. Non sono ammessi presso i lidi convenzionati.

AnimaliAnimali:

  • Animali ammessi
  • Ammessi con supplemento

AnimazioneAnimazione:

  • Serate a tema
  • Intrattenimenti

RistorazioneRistorazione:

  • Servizio a Buffet

ServiziServizi:

  • Parcheggio ( Gratuito )
  • Piscina esterna
  • Bar in piscina
  • Reception
  • Bar
  • Assisitenza medica
  • Wi-fi presso aree comuni

Servizi a pagamentoServizi a pagamento:

  • Escursioni
  • Noleggio bici
  • Servizio Navetta
  • Servizio transfer

Spiaggia e mareSpiaggia e mare:

  • Raggiungibile con navetta gratuita ( ad orari prestabiliti )

SportSport:

  • Beach tennis
  • Campo da calcetto
  • Beach volley
  • Catamarano

HBB (mezza pensione) comprende: welcome drink; colazione (7,30-9,30) e cena a buffet (19.30-21.00) acqua e vino inclusi con tavolo assegnato, serate a tema; biberoneria; WI-FI nella hall; piscine con scivoli ad acqua; Nello Land; animazione diurna e serale (11 giu/10 set); mini club e junior club (11 giu/10 set, 10.00-13.00/16.00/19.30); campi sportivi diurni; parcheggio interno.

FBB (pensione completa): supplemento di €15,00 per persona al giorno, riduzioni 3°/4° letto come da tabella.

MELENDUGNO (7 km)
Uno dei monumenti più importanti di Melendugno è il Palazzo Baronale D’Amely che ha una particolare pianta stellare. Camminando nelle vie di questo piccolo borgo si possono visitare l’Abbazia di San Niceta e la Chiesa Madre di Maria Santissima Assunta.

AREA ARCHEOLOGICA ROCA VECCHIA (2 km)
Inizialmente, nell’epoca altomedievale, in quest’area furono costruite la necropoli e una chiesetta. Nelle successive epoche fu aggiunto un insediamento fortificato di cui oggi si possono ammirare le mura di cinta.

OTRANTO (20 km)
Visitando Otranto si può conoscere la storia e la cultura del posto, partendo dal Castello Aragonese e la Cattedrale che ha un bellissimo mosaico pavimentale. La sera ci si può soffermare nei vari locali e ristorante per gustare i prodotti tipici locali.

CORIGLIANO D'OTRANTO (25 km)
Questo paese conserva ancora l’impronta del passaggio dei Greci in Puglia. Il Castello de’ Monti è il monumento più importante e fu costruito a pianta quadrata con quattro torrioni circolare negli angoli.

LECCE (25 km)
Sono tantissimi i luoghi che meritano di essere visitati a Lecce, come ad esempio l’anfiteatro romano, Piazza Duomo dove si affacciano Palazzo Vescovile e il Seminario, la Basilica di Santa Croce.

RISERVA NATURALE LE CESINE (11 km)
La visita dell’Oasi parte dal centro visite situato presso la “Masseria Cesine” e si sviluppa in un percorso della durata di due ore circa che passa attraverso il bosco e la macchia mediterranea in cui diverse specie animali hanno trovato il proprio habitat.

GROTTA DELLA POESIA (2 km)
Tantissime persone raggiungono questo luogo per tuffarsi dalle falesie alte 4 metri che compongono la grotta, ma la vera peculiarità si trova nelle pareti interne, dove ci sono diverse iscrizioni di carattere votivo in greco, latino e lingue locali.

SPIAGGIA TORRE DELL'ORSO (2 km)
E’ una delle spiagge più famosa della zona ed è composta di sabbia color argento che s’immerge nel mare turchese e cristallino. Si estende per circa 900 metri ed assume una forma di mezzaluna.

SPIAGGIA TORRE SANT'ANDREA (5 km)
Questo tratto di costa alterna calette di sabbia a falesie a picco sul mare. Il fondale del mare cristallino è sabbioso, ma nei pressi dei tre faraglioni cambia, diventando roccioso.

SPIAGGIA SAN FOCA (3 km)
La spiaggia di San Foca è prettamente di sabbia dorata, interrotta in alcuni punti da tratti rocciosi. Il fondale del mare è sabbioso e digradante, ideale per la balneazione dei bambini.